Gli ultimi esami del sangue tutti nella norme anche se l aillasemia totale tre mesi fa era 61 ed

vi spiego ho dolori forti allo stomaco irradiano alla schiena alo di peso feci chiare problemi di digestione urine un po scure ho 21 anni e ho fatto ultimaemnte grastroscopia colonscopia due ecografie una dicembre eun altra a marzo gli ultimi esami del sangue tutti nella norme anche se l aillasemia totale tre mesi fa era 61 ed ora 78 cosa posso fare le cure che mi danno non fanno efffetto forse ho qualcosa di brutto?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente,
dopo tutti questi esami qualcuno avrà pur espresso un parere, fatto una diagnosi.
I pochi dati in possesso, non avendola mai visitata, ci orienterebbero verso un problema pancreatico, in seconda battuta è da valutare bene anche il fegato.
Non ci ha neanche detto che tipo di terapia ha fatto fino ad ora. E' molto difficile quindi potersi fare un'idea e comunque non sarebbe corretto a distanza. Desidereremmo sapere cosa ha detto il suo Curante. Penso che una buona visita internistica a questo punto sia d'obbligo. Quali sono inoltre le sue abitudini di vita soprattutto in relazione all'uso di alcool?
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
non bevo non fumo solo che il settembre scorso vedendomi magro decisi di mangiare tanto per ingrassare poi verso dicembre ho incominciato a setnire dolori stomaco e gli altri da sopra elencati?mi anno dato cure ma non fanno effetoche devo fare?e se avevo qualcosa di brutto al pancreas con le analisi fatte si vedeva o no?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ce risp?
[#4]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, ho letto quasi tutte le sue richieste precedenti e vedo che sta vagando tra una sezione e l'altra del sito in cerca di risposte a questa problematica che ancora a distanza di mesi non sembra essere risolta. Da qui non si fanno diagnosi ne tantomeno terapie. Quello che mi sento di dirle però è: è arrivato nuovamente il momento di fare il punto della situazione con un buon Internista. Si faccia consigliare dal suo Medico curante, lo pretenda, una consulenza specialistica con tale figura o con un Gastroenterologo. Se occorre anche un nuovo ricovero ospedaliero.
Solo una visita diretta, il controllo degli esami di laboratorio e strumentali richiesti ed eventuali approfondimenti potranno portare alla cura più adatta. Giacchè mi sembra comunque che una diagnosi sia stata già fatta a suo tempo. Quella cioè di un processo infiammatorio intestinale. Girovagare su internet cercando di capire quando non si è del mestiere e associare le peggiori malattie ai dati alterati di laboratorio trovati con delle analisi saltuarie, rischia di metterla in sera crisi. Segua il consiglio.
Cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
un processo infiammatorio intestinale puo durare mesi?comunque mi sono messo in mano ad un nuovo gastroenterologo si chiama giovanni massimiliano claar dicono che e bravo confermate?
[#6]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non ho il piacere di conoscerlo. Mi spiace.
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
e riguardo un infiammazione intestinale puo durare x mesi?
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
e riguardo un infiammazione intestinale puo durare x mesi?
[#9]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la sua malattia è la paura di avere malattie. Se non cura questa paura continuerà a fare esami, analisi, visite da dottori, professori e compagnia bella, spendendo un sacco di soldi e di tempo e vivendo malissimo.
Anche se facesse tutte gli esami del mondo e fossero negativi la paura le resterebbe.
Le consiglio di consultare un medico psichiatra, che è l'unico che può aiutarla.
Saluti

Franca Scapellato