Febbre e gola arrossata

Buongiorno, vi spiego la mia situazione.
Circa 10 giorni fa ho preso molto freddo e per 5 giorni ho avuto una febbricola che si aggirava intorno ai 37/37.5 ma non per questo io non sono uscita e ho fatto i miei allenamenti. sono andata dal dottore che mi ha detto che i polmoni erano liberi ma che avevo la gola molto rossa e che probabilmente questa febbricola era dovuta al periodo premestruale e di aspettare per poi vedere se avrei dovuto fare delle analisi del sangue.
Proprio quel giorno la febbre mi è salita di sera a 38 e presi la tachipirina compresse 500mg. il giorno dopo ho dovuto fare un colloquio ma ho sudato moltissimo e poi ho preso colpi d'aria per via del condizionatore negli uffici, tornata a casa avevo 38.6
I due giorni a seguire li ho fatti stando a casa e curandomi con la tachipirina e la sera la febbre mi è sempre salita a 38 con tosse secca ad accompagnarla.
Per la tosse: non ho dolori in gola ne al torace, non ho placche e non mi manca il respiro è solo una tosse secca.
Ho anche il ciclo mestruale da 3 giorni e purtroppo sono un po' anemica già di mio e questo mi indebolisce parecchio.
Quanto dura un' influenza? Devo preoccuparmi? Mi sto curando solo con la Tachipirina.
Mononucleosi già fatta, a questo punto non so se potrebbe essere qualche batterio e necessito di cure con antibiotici, vi chiedo una rassicurazione o un consiglio perché è vero che l'ho curata male però son due giorni che sono a casa al caldo eppure non mi passa e vorrei sapere se è normale che duri qualche giorno.
Grazie mille per la vostra attenzione di cuore.
Cordialità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una influenza dura mediamente

* 7-10 giorni con le cure
oppure
* 7-10 giorni senza cure

(^___^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com