Fastidio orecchie

salve dottore, volevo un consiglio sul mio fastidio..
circa due settimane fa ho avuto raffreddore forte e mal di gola...con febbre fino a 38,7 fatta passare solo dopo l'uso dell'antibiotico.Del raffreddore accusavo mal di testa, che adesso non c'è più e soprattutto pressione alla testa e alle orecchie.
Adesso il naso non mi cola da una settimana circa respiro bene, ma nonostante respiro bene ho voce nasale, sento la pressione alle orecchie è credo di sentire anche meno del solito, quando sto in luoghi affolati dove c'è chiasso sento estremo disagio e confusione perchè i suoni sono stranamente alterati e fastidiosi..le sento ovattate e si stappano solo per qualche secondo o con uno sbadiglio o durante la masticazione e a volte quando si stappano mi fanno male quando degluitisco sento cigolii, sento iil mio respiro e la mia voce quando parlo..ho però del catarro in gola che non capisco da dove viene..ho tosse secca e dire superficiale, soprattutto al mattino per alleviare una specie di prurito che accuso quando respiro..raschio la gola, ma il catarro a vlte c'è a volte no, riesco a farlo uscire solo se faccio uno starnuto..e di colore giallo verde chiaro...non so secondo lei può esserci un'otite catarrale?anche senza febbre? attendo il suo consiglio e la ringrazio anticipatamente...buona giornata...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che si sia depositato del catarro nell'orecchio medio. Per esserne certi, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. In base all'esito della visita, si potrà fare una terapia farmacologica con mucolitici, antistaminici e spray nasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori