Giramenti di testa e orecchio

Gentili dottori.
Ho 24 anni e ormai un paio di settimane ho problemi con l'orecchio sinistro.

Mi sono già recato dal medico di famiglia poichè avvertivo un rumore simile ad uno "scricchiolio" all'orecchio sinistro, e questi, visitandomi, non ha rilevato modificazioni esterne dell'apparato.

Adesso, da ormai 5 giorni gli scricchiolii sono scomparsi ma (da 5 giorni, appunto) mi capita spesso di avvertire una fastidiosa sensazione di testa che gira e leggero senso di vertigine, in più, sempre all'orecchio sinistro, sento come la sensazione di "catarro" e un leggerissimo fastidio/dolore.

Vorrei un parere sulla patologia e sull'eventuale terapia da intraprendere.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non sono in grado di fare diagnosi, nè, tantomeno, prescrivere delle terapie. Diverse possono essere le cause della sintomatologia lamentata: catarro tubarico, tappo di cerume, insufficienza microcircolatoria, otite media, etc. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori