Catarro

Salve; sono una ragazza di 19 anni che da qualche mese a questa parte presenta dei disturbi alla gola.Mi spiego meglio: è cominciato tutto quando ho cominciato ad avvertire la sensazione che mi fosse rimasto qualcosa al lato destro della gola.Questa sensazione non la riscontravo ne quando mangiavo ne quando ero distesa sul letto.La sensazione è perdurata per 4,5 giorni poi è svanita e si è rimpresentata di nuovo in una zona diversa verso il centro della gola.Poi anche questa sensazione è sparita. Tuttavia ogni qual volta ho avuto questa sensazione e facevo un colpetto di tosse mi fuorisciva un muco denso e bianco, che perdura ancora tutt'oggi. Ho fatto una visita dall'ORL il quale mi ha detto che nn ha rinscontrato nulla solo una lieve faringite dandomi degli antistaminici ( anche se non sono allergica a nulla) Le chiedo è possibile che questa faringite mi provochi questi disturbi??? Vorrei sottopormi ad ulteriori esami ma nn so quali potreste consigliarmi?? Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Il consiglio è quello di effettuare una fibrolaringoscopia per capire se il "catarro" arrivi dall'alto o dal basso. In questi casi è possibile sia un origine nasale (sinusite cronica) che gastrica come forma di reflusso esofageo non necessariamente in forma evidente.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio seguirò il suo consiglio =) ps Quindi lei ritiene che questi disturbi che avverto non siano dovuti alla faringite???