Catarro in gola

Sono ormai 2 settimane che ho catarro in gola di colore bianco.Qualche tempo fa in seguito a otite catarrale all'orecchio sinistro recidivante e conseguente labirintite sono stata da un otorino il quale mi ha detto che i miei disturbi erno determinati da una deviazione del setto. Mi ha detto che mi dovrei operare, ma ovviamente avendo paura ho cercato delle cure alternative,così il medico mi ha prescritto dei sulfumigi e delle cure termali ( che per mancabnza di tempo non ho mai fatto), mi ha inoltre detto che la mia situazione nel tempo sarebbe peggiorata. Vorrei dunque sapere se la formazione di catarro in gola che tra l'altro non riesco ad espellere, e i colpi di tosse possono essere determinati dal setto deviato. Vorrei inoltre aggiungere che spesso starnutisco, ma non esce in alcun modo muco dal naso.Non è che sono sintomi di tumore a laringe o ai polmoni ? Sono un po' preoccupata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di darle una risposta senza un esame clinico. Comunque, una deviazione del setto nasale puo' solo accentuare una patologia di base. Non credo che cio' che le è stato prescritto possa portare a dei benefici.
Escludo a priori eventuali tumori. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori