Formicolio notturno

Buonasera,sono una ragazza di 18 anni e da due mesi mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale per un problema di acne.
Da quando ho iniziato a prenderla ho notato che di notte sempre più spesso mi si addormentano braccia e gambe senza un apparente motivo,anche più volte a notte ormai mi sveglio con gambe addormentate(principalmente la gamba destra).Sono sicura che non è un problema di postura notturna perchè dormo supina quindi le gambe non sono una sopra all'altra;e presumo sia legato all'assunzione della pillola..ma forse le due cose non sono neanche collegate.A breve comnque dovrò fare degli esami del sangue per i controlli di routine,e il mio medico di base mi ha solo consigliato di bere molta acqua,ma non sono convinta.Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 6
Gentile utente buon giorno, è quasi impossibile tramite la via telematica stabilire di cosa si tratta, ma al momento attuale non ci sono gli estremi per pensare ad una cosa grave.
Io direi intanto di vedere come sono gli esami di controllo e poi di procedere per gradi se il disturbo continua, non escludo nemmeno la possibilità di sospendere o cambiare la pillola se il suo medico lo riterrà opportuno.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio