Il meteorismo enterocolico,fenomeni

Salve sono una donna di 69 anni,ho eseguito un'ecografia all'addome nella quale è emerso che il fegato presenta dimensione lievemente aumentate,colecisti a "cappello frigio",aia pancreatica mal valutabile per il meteorismo enterocolico,fenomeni di fibrosclerolipomatosi,reni caratterizzati da iniziali modesti fenomeni di atrofia della componente parenchimale,iniziali segni di nefroangiosclerosi,apprezzabilità bilateralmente nel contesto degli echi pielici a livello di più calici di terzo ordine di alcuni piccoli spot iperecogeni di grandezza compresa tra mm1-4 da riferire a micronuclei litiasici e tendenti alla conglutinazione tra di loro,evisibilità a sinistra,in corrispondenza della regione sottoequatoriale faccia esterna esterna ,di una formazione iperecogena irregolarmente ovoidale di mm. 12.3 x 11.9,che può essere compatibile con angiomiolipoma,e omolateralmente si segnala dilatazione della pelvi renale .

Gradirei maggiori informazioni,in termini più comprensibili.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un più corretto approfondimento provi a ripostare la sua richiesta in specialità RADIOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.