Meteorismo eccessivo, aiuto!

ciao a tutti, soffro di meteorismo da una vita e di digestione lenta che mi porta tensione addominale. Quali cure mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci chiede un po' troppo. Meteorismo e digestione lenta sono dei sintomi relativi a molte patologie, funzionali ed organiche, e solo con una visita diretta è possibile trarre gli elementi utili per capire se ha bisogno di un accorgimento terapeutico immediato per risolvere/ridurre i sintomi (con antimeteorici e procinetici) oppure procedere, come la sua età potrebbe consigliare, con degli accertamenti anche di tipo strumentale (gastroscopia, colonscopia, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri