Pancia gonfia

Buonasera dottore ho 40 anni sono alto 1me88cm peso 78kg credo di essere peso forma e rientro anche nei parametri dell IBM(indice massa corporeo)eppure sono anni che ho sempre pancia gonfia al punto che le camicie non si abbottonano sulla pancia, e molti pantaloni non mi vanno piu ormai,ma non e grasso e gonfiore una pancia tipo pallone,vorrei sapere cortesemente di che si tratta e che posso fare per avere un ventre piatto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia necessaria una visita diretta per capire se si tratti di meteorismo, perdita di tono dei muscoli addominali oppure di adipe (che lei però esclude).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Ok grazie dottore