Pillola yasmin e peridon

Salve,assumo l'anticoncezionale Yasmin dal mese di febbraio e dato che ho spesso dolore di stomaco,bruciore e nausea,sono solita assumere farmaci come domperidone(bustine e supposte),Citrosodina,digestivo Magnesia Sanpellegrino e altri simili.Volevo sapere se questi farmaci,o altri della stessa specie, possono impedire il normale assorbimento dell'anticoncezionale e se devo seguire qualche particolare indicazione nelle modalità e nei tempi di assunzione.Vi ringrazio,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono riportati casi di interazione negativa tra yasmin e i farmaci da Lei menzionati, tuttavia è buona norma distanziare nel tempo l'assunzione di tali farmaci rispetto all'anticoncezionale orale.

Cordiali saluti ed auguri di buon anno

Dr. Antonio Ferraloro