Strana sensazione

Salve Dottore,
dai miei numerosi consulti potrà notare che sono un soggetto fortemente ipocondriaco, o meglio ero, visto che sto risolvendo progressivamente ma con ottimi risultati andando da una psicologa.
Questa volta chiedo un consulto per curiosità e non più per paura...molto serenamente ecco!
Prima di cena ho avvertito uno strano movimento al lato sinistro, da sotto il seno a sopra il seno, come se si accavallasse qualcosa! Può semplicemente essere collegato al fatto che sto mangiando poco e solo verdure in attesa di una visita gastroenterologica per presunta esofagite da reflusso?

La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

da come lo descrive sembrerebbe solo uno spasmo muscolare. Naturalmente senza un esame clinico è un'opinione di poco valore. L'esofagite da reflusso mi sembra poco probabile come cause.

Saluti.