Essere infettati da hiv tramite un graffio

Salve,

Volevo sapere se è possibile essere infettati da HIV tramite un graffio. La situazione è questa: oggi una persona infetta mi ha graffiato accidentalmente a un dito. Il graffio, che ho subito provveduto a disinfettare, è superficiale, ma mi è uscita una piccolissima goccia di sangue (meno di 1 millimetro). È possibile che sia stato infettato? La persona in questione è già immunodepressa da tempo ed è sotto terapia con Atripla e forse qualche altro farmaco.

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

è teoricamente possibile ma non troppo probabile. Suggerirei l'esecuzione del test a tre mesi senza preoccuparsi troppo.