Febbre

Buongiorno,
mercoledì pomeriggio ero al lavoro e improvvisamente mi sono sentita dei brividi e gli occhi molto pesanti. Una volta tornata a casa ho misurato la febbre e avevo 37.6; mi sono messa sul divano e continuavo a tremare come una foglia...diciamo che nel giro di un'ora è passata prima a 38.1 e poi dopo venti minuti a 39.1. Alle otto ho preso subito una tachipirina ma la febbre è scesa dopo due orette. Successivamente mi sono addormentata e all'una di notte avevo ancora 38.8 con dei dolori ovunque...ho preso un'altra pastiglia e poche ore dopo è scesa a 37.5.
Ha continuato per tutta la giornata di giovedì a questa temperatura e poi oggi (venerdì) non ho più niente. La cosa strana è che oltre alla febbre non ho nessun altro sintomo..., ne raffreddore, ne mal di gola....niente. Da cosa può essere dovuta questa febbre? E' una cosa normal non avere nient altro?
Vi ringrazio anticipatamente.
Sauti
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale

Gentile Utente,

premettendo tutte le limitazioni del caso, probabilmente si tratta di una infezione virale passeggera, non sono infrequenti questi sbalzi "strani", e tra l'altro a livello epidemiologico è un periodo piuttosto prolifico.

In caso la febbre persistesse o comparisse un nuovo sintomo non esiti a chiedere un consulto al medico di fiducia.

Cordiali saluti