Trigliceridi bassi, colesterolo alto

40aa, maschio

a seguito di donazione di sangue mi è stato riscontrato un colesterolo di 290 (140...200) e trigliceridi 22 (35...170)

analisi del sangue errate oppure cosa può denotare un basso valore trigliceridi?

tutti gli altri valori sono nella norma

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Basse concentrazioni di trigliceridi nel sangue generalmente non costituiscono un problema, ma quando sono particolarmente esigue possono riflettere una malattia sottostante.

In ogni caso le consiglio una valutazione dei suoi tassi glicemici, insulinemia, amilasemia ed emoglobina glicata.
Il tutto, ovviamente sotto la guida di un'internista, magari gastroenterologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it