Febbre da tre giorni

buon pomeriggio, da tre gg ho febbre tra 38 e 39, dolori alla schiena e all'addome leggeri, nessun altro sintomo.
15 gg fa ho avuto una tonsillite ho preso augmentin.
la gola non mi fa male ma potrebbe essere arrossata.
stamani la guardia medica mi ha prescritto augmentin ho preso la prima compressa, ma con sorpresa la febbre non scende e resta a 38,5. solitamente alla prima compressa la febbre scendeva.
grazie.
Marco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se la febbre è legata ad un'infezione più intensa può non scendere così rapidamente come si spererebbe.

Ritengo che una visita di controllo dopo 24-48 ore sia auspicabile,
anche per valutare la necessità di eventuali accertamenti conseguenti (ad es. RX-torace o altro che il medico dovesse opportunamente decidere).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it