Congiuntivite tonsillite e perdite

Buongiorno, due settimane fa ho avuto una brutta tonsillite con febbre fino a 39, placche, tosse, raffreddore, per cui ho preso amoxicillina e acido clavulanico per 2 volte al giorno per 5 giorni
Due giorni dopo aver terminato la terapia antibiotica mi si è arrossato un occhio e nel giro di 4 giorni è diventato tutto livido, con emorragia interna abbondante, palpebra viola (senza aver preso alcun tipo di colpo)
Dopo gli antibiotici ho anche cominciato ad avere perdite vaginali abbondanti tendenti al rosa o giallo accompagnate da dolore al basso ventre (non eccessivo, sopportabile) ma nessun bruciore o prurito e mi chiedevo se potesse essere dovuto agli antibiotici (non sono abituata a prenderli e mi provocano sempre disturbi a livello di Flora) o se a questo punto sarebbe meglio incrociare tutte le carte e pensare a una qualche MST visto che è successo tutto nel giro di due settimane
Sono veramente preoccupata, domani avrò una tac per capire le cause del l'emorragia congiuntivale e non so se prenotare anche un tampone vaginale
Grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dovrebbe prenotare anche una vis. ginecologica + ecografia transvaginale per vedere se la patologia dell' occhio possa essere collegata alle perdite vaginali o all' antibiotico.

Dr. Claudio Bosoni