Spossatezza

Buongiorno,
vi scrivo per un breve quesito.
Innanzitutto conviene che io vi descriva un attimo la situazione.
Ormai è da un mese che la mattina mi sveglio davvero molto stanco, come se avessi la sensazione di non aver dormito. Gli occhi me li sento secchi e gonfi. Inoltre, la mia pressione, già fisiologicamente sui 60-70/110 circa ne ha un po' risentito in questi giorni. Infine, ogni tanto ho sofferto di forti emicranie in passato ma in maniera sporadica, mentre ora è molto più frequente e il mio medico di base mi ha prescritto l'almotrex.
Abitando a Milano, il caldo che sta fecendo in questo periodo mi ha indotto a pensare che quella fosse la causa. Anche perchè ieri pomeriggio (sul tardi) sono poi andato in piscina, nonostante non mi sentissi in forma, e mi sono sentito quasi meglio!
Per tutto ciò, comunque, ora però comincio un po' preoccuparmi.
In settimana vorrei passare dal mio medico di base a chiedere, ma volevo avere giusto un altro parere in base alla descrizione che vi ho dato, anche perché sono sempre stato una persona molto attiva e sposrtiva, quindi sentirmi così spossato per così lungo tempo mi ha un po' "destabilizzato".

PS Sono stato in cura per un piccolo disturbo ansioso-ossessivo ma ora si è tutto stabilizzato e sto bene. Ad ora prendo 14 goccie di Dropaxin la sera, ma non credo sia l'effetto di questo medicinale (lo prendo da 2 anni). O sbaglio?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signore,
le cause della stanchezza vanno indagate compiutamente,
con visita medica completa (può chiedere un consulto internistico)
cui far seguire idoneo ed ordinato percorso diagnostico che ne accerti le eventuali cause organiche, psicologiche e quant'altro.

Le cause di quanto lamenta potrebbero essere le più varie.
La pressione arteriosa bassa, l'anemia iposideremica, il distiroidismo,
sono alcune delle frequenti cause organiche di questi fenomeni.

Anche il prodotto da lei assunto annovera alcunii effetti indesiderati tra i quali:
diminuzione dell’appetito, sonnolenza, insonnia, sbadiglio, astenia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it