Valori analisi

Cosa significano questi valori delle analisi e principalmente emocromo alterato:
RBC 4,49
HGB 12,7
HCT 38,0
MPV 11,0
PDW 18.5

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Indicano rispettivamente;

- numero di glubuli rossi (RBC);

- emoglobina (HGB), proteina costituente principale dei globuli rossi;

- ematocrito (HCT), indica il rapporto percentuale tra globuli rossi e plasma;

- volume piastrinico medio (MPV), indica il volume medio delle piastrine;

- distribuzione volumetrica delle piastrine (PDW), indica la presenza di piastrine di diverse dimensioni.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!