Mia figlia è anemica?

Scusate ho già posto questa domanda ma non ho specificato che ha ciclo abbondante e che dura 12/13/14 giorni
Mia figlia ha 14 anni e pesa 45 e vorrei sapere se è anemica da degli esami del sangue (non gli elenco tutti perché credo che servono solo queste info)
Globuli bianchi: 3.94
Globuli rossi: 4.33
Emoglobina: 8.3
Ematocrito: 28.7
Ferro: 17
Ferritina: 2
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
gli esami che lei riferisce sono indicativi, in linea generale, di uno stato di anemia, vale a dire di carenza di ferro, con, a cascat, tutte le conseguenze sulla quantità e qualità dei globuli rossi.
Potrebbe essere una situazione correlata con il ciclo molto prolungato, oppure anche peggiorata da problematiche di alimentazione, o altro ancora.
Si tratta indubbiamente di un problema che va affrontato con una visita di persona presso un medico di vostra fiducia che possa valutare in maniera complessiva il quadro clinico della giovane ed, eventualmente consigliare gli ulteriori accertamenti per chiarirne in maniera più precisa le cause.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.