La toxoplasmosi perche

salve voleo avere alcune informazioni...
da un giorno all'altro sul collo mi e uscita una ghiandola e solo toccandola mi fa male sono andata dal dottore e mi ha detto di prendere per 8 giorni antibiotico ( Amoxicillina) e antifiammatorio (Oki) e poi ritornare da lei...mi ha anche detto che potrebbe essere la toxoplasmosi perche di solito nei soggetti sani prende sotto forma di ghiandola al collo...
inoltre non so se e a causa di questa ghiandola ch emi e uscit amolte volte mi prendono dei dolori dietro all anuca e alle tempie come dei giramenti di testa e dovessi fermarmi un attimo sennò ho la sensazione di cadere.....
volevo chiedere ma e pericolsa?? puo provocare qualcosa di grave??
ho un po paura anche a causa di questi dolori alla testa che sento..
grazie mille
in attesa di risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile risponderle se non effettua gli opportuni test.
Le consiglio una verifica ecografica e test virologici (ad es. Mononucleosi Infettiva e Citoegalovirus).
Anche per la toxoplasmosi, che si trasmette dagli animali alle persone, vanno ricercati Anticorpi anti Toxoplasma IgM ed IgG.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it