Luc - analisi del sangue

Buongiorno,
miopadre ha fatto le analisi del sangue, e nel complesso va tutto ben, tranne il LUC, che a valore di 6. Ci hanno chiamato dallaboratorio per segnalarci questo, richiedendo di rifare l'esame.
Vorrei, per cortesia, sapere cos'è il LUC, cosa può essere che non va, o se ci sono collegamenti con delle malattie.Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto.
Ely
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
non è facile attribuire un significato in assenza di altre notizie cliniche (età, anamnesi, clinica).
Tuttavia credo che Lei si riferisca alle Large Unstained Cells (acronimo LUC) che rappresenta delle cellule ematiche (linfociti)aspecifiche, che aumentano per vari motivi tra cui malattie virali, o malattie del sangue.
La migliore risposta comunque la potrà fornire il collega che ha richiesto l'esame, avendo già una ipotesi diagnostica.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile