Uno strano dolore alla schiena
Sono un uomo di 39 anni e da circa una decina di gg ho uno strano dolore alla schiena. Più che un mal di schiena è un indolenzimento proprio sotto le scapole. Circa venti gg fa ho avuto una bronchite che ho trattato con antibiotici secondo il parere del mio medico di base. La tosse persiste anche se decisamente diminuita. Dopo l'antibiotico però è iniziato questo fastidio tanto che il mio medico mi ha fatto fare 5 gg di antinfiammatorio che ho sostituito da due giorni perché senza effetti. Il medico mi auscultato con cadenza settimanale ed esclude infezioni a carico dei polmoni perché puliti; ragione per cui non mi ha richiesto nessuna lastra. Cosa potrebbe essere? Sono preoccupato. Non ho febbre e tantomeno carenza di appetito. Sollevo pesi senza problemi. Ma questa tosse?? E' possibile che duri così tanto?!!
E' possibile che la tosse possa durare oltre dieci gg.,
come anche che l'origine dei suoi dolori sia mialgica,
legata alla sollecitazione tussigena.
Chiaramente sono elementi che vanno verificati con visita diretta.
Cordialmente
come anche che l'origine dei suoi dolori sia mialgica,
legata alla sollecitazione tussigena.
Chiaramente sono elementi che vanno verificati con visita diretta.
Cordialmente
Utente
Dopo un'intensificazione dei dolori alla schiena nella giornata di ieri, che adesso coinvolge altre parti della schiena, oggi, malgrado non abbia preso nessun farmaco, il dolore sembra essere diminuito. Grazie per la risposta.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 29/01/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.