Febbre, un episodio al mese.

Posto un referto opt fatto pochi giorni fa, a mia mamma 52 anni che ha spesso la febbre senza motivo 1 volta al mese che ora sta aumentando di frequenza. Ci sono processi infiammatori in atto?
(copia e incolla link nella barra indirizzo)
http://postimage.org/image/y240h21p1/

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Mi spiace ma per regolamento del portale non possiamo esprimere pareri su immagini radiologiche
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Al di là della OPT che non possiamo visionare per esprimere un diagnosi, sarebbe utile sapere più cose tipo fino a quanto sale la febbre, quanto dura, insieme all'innalzamento della temperatura avverte altri sintomi?
Grazie

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per le risposte. La febbre insorge all'improvviso, solitamente la sera o di notte con un rialzo fino a 38,5-39 per poi scendere a valori normali la mattina successiva senza lasciare segni o sintomi. Gli esami del sangue sono buono tranne un lieve rialzo della PCR a 1,20 con valore max (0,50) ma credo sia irrisorio come valore. Unico valore fuori limite è l'emoglobina nelle urine, e 3 emazie per campo microscopico, alcuni leucociti.
A fine settimana farà visita dall'odontoiatra sperando di andare per esclusione visto che il nostro medico non ha proprio idea.

Saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Penso che debba cercare altrove la causa della febbre.
Ha fatto sua mamma dei viaggi all'estero negli ultimi tempi?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
No nessun viaggio. Il fatto è che anche volendo fare altre analisi o visite specialistiche è difficile da orientarsi vista le varie cause possibili.
Potrebbe essere la tiroide? O un problema ginecologico?
[#6]
dopo
Utente
A distanza di un anno e mezzo e oltre 2 anni di giri continui tra medici primari e specialisti vari è stata trovata la causa della febbre: voluminoso adenocarcinoma del sigma (8 cm) asportato con emicolectomia, febbre sparita!

Saluti