Sudorazione notturna

Gentili dottori, come da titolo, chiedo cortesemente che tipo di esami fare per il sintomo in oggetto, premesso che sono un soggetto ansioso "consapevole" dopo aver constatato che la temperatura della mia stanza da letto é adeguata e che utilizzo capi adeguati, la notte sono solito cambiare pigiami 3/4 volte dopo averli inzuppati di sudore , insieme alle coperte.
Soffro di questo disturbo da piu' di un anno, quasi ogni notte, il mio sonno é agitato , i miei sogni sono emotivamente complessi, tuttavia vorrei scongiurare patologie gravi, pertanto chiedo gentilmente , essendo in procinto di fare esami del sangue periodici, il tipo di esami da sottoporre al laboratorio.
RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare le analisi del sangue di routine compresa ovviamente la glicemia.
Importanti anche i dosaggi degli ormoni indice di funzionalità tiroidea (FT3, FT4 e TSH) con gli anticorpi antitiroidei (antitireoperossidasi-AbTPO e antitireoglobulina-AbTG).
Ne parli col medico curante anche per effettuare una visita medica diretta (linfonodi, ecc.).
Utile anche il controllo della temperatura corporea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro