Ho 23 anni, analisi:Valore alt gpt 54

Sono un ragazzo di 23 anni, tempo fa (meno di un anno fa) feci un'operazione ai denti del giudizio e mi dissero che avevo i valori epatici un pò alti, poi ho rifatto le analisi ed è uscito il valore ALT GPT 54, è un pò fuori dalla norma tale valore. Premetto che non faccio uso di farmaci e non lamento alcun dolore al fegato, il medico che mi ha letto le analisi mi ha detto che è tutto ok, ma io voglio capire come mai mi è uscito questo 54 di valore quando il max tollerabile è 40?

Sono un bel pò in sovrappeso peso 100 kg e sono 1.80m, mangio molto, debbo correggere qualcosa nella mia alimentazione per tentare di far abbassare quel valore per poi ripetere l'analisi del sangue o devo fare altri tipi di esami per capire se c'è un problema?

Vi ringrazio

Allego i risultati delle mie ultime e recenti esami del sangue

ecco i risultati dell'analisi del sangue
http://imageshack.us/f/707/altgpt.jpg/
clic sull'immagine per ingrandire
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Sono un bel pò in sovrappeso peso 100 kg e sono 1.80m, mangio molto>>,
la risposta è tutta qui,
l'ipotesi più plausibile è quella della steatosi (fegato grasso).

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Distinti saluti