Valori emocromo alterati, anemia

Buongiorno,
volevo un vostro parere circa i valori del mio emocromo che in questi ultimi mesi mostra un peggioramento della mia anemia, per la quale prendo periodicamente ferro e acido folico.

WBC 11,07H
RBC 3,87L
Hb 9,9L
HCT 32L
MCV 82,7
MCH 25,6L
MCHC 30,9L
RDW 21,8H
PLT 209

Sono in terapia per un pregresso infarto con terapia antiaggregante, ho eseguito SOF negativo, non ho avuto cicli abbondanti e da precedenti controlli risulto carente di vit. D - ferro - acido folico. Ora il mio medico vuole farmi fare la gastroscopia per sospetta celiachia. Non ho mai avuto particolari problemi intestinali e l'anemia mi è comparsa 5 anni fa dopo un intervento chirurgico ginecologico (mi è stato tolto un ovaio per teratoma maturo).
Gradirei un vostro parere al riguardo perchè non riesco a risolvere questa anemia visto che questi esami li ho fatti dopo 15 giorni di ferrofolin.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

concordo con il Suo Curante per un approfondimento diagnostico e per un' eventuale consulenza con lo specialista Ematologo.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!