I valori sono perfetti

Salve, ho 22 anni e da quasi un anno ormai mi sento sempre a pezzi; spesso mi gira la testa, mi sembra di non riuscire a tenermi in piedi almeno per due ore da quando mi sono alzata dal letto, sono molto più sensibile agli odori, infatti, non appena sento un odore particolare devo subito spostarmi per bloccare lo stimolo di vomitare. Da circa otto mesi ho scoperto di avere la pressione un po' alta.. la minima si aggira intorno agli 80-90 e la massima intorno a 140-150 circa. Sono in sovrappeso da 2 anni circa. Sto cercando di dare più informazioni possibili perchè non vivo bene così. Sono andata dal mio medico e mi ha fatto fare esami del sangue, elettrocardiogramma ed esame delle urine per vedere se preoccuparsi riguardo alla pressione ma tutti i valori sono perfetti. Il problema però persiste. Mi chiedo se possa centrare l'ansia. Fino a pochi mesi fa penso di aver sofferto di depressione e sono andata da degli psicologi privati con cui non mi sono trovata bene e infatti non ho finito la terapia. Mi sento sempre agitata ma non più depressa come prima. Attendo una risposta, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Realmente l'ansia puô fare di tutto. Legga l'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, allora cosa posso fare per uscire da questo problema? Devo andare da uno psicologo? Devo aspettare che l'ansia passi da sola?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile un supporto psicologico.