Dolore sotto scapola e petto

Buongiorno,da qualche giorno accuso un dolore sordo sotto la scapola e nella parte superiore destra del petto,verso il braccio...il dolore è più o meno costante,in maniera maggiore nella parte posteriore,ma di tanto in tanto si ripresenta anche davanti..Non è collegato ne al movimento ne alla respirazione,in quanto entrambi non mi provocano alcun dolore.si tratta di qualcosa di muscolare o può essere indice di altre patologie(anche gravi)?
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un disturbo di tipo muscolare, ma se dovesse persistere potrebbe essere utile una radiografia del torace.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)