Celiachia e sintomi

Salve, da un po di tempo lamento dei sintomi sempre più forti.. Per esempio dopo aver mangiato ho dei dolori allo stomaco forti e anche un mal di testa assurdo, sono sempre stanca, sono diventata stitica e con tanta aria in pancia.
Ormai è diventato tutto insopportabile ! Essendo portatrice sana della celiachia potrei essere celiaca? La mia dottoressa di base mi ha prescritto gli esami DQ2-DQ8!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste lo stato di portatore sano di Celiachia.
Chi gliene ha parlato?
Si è rivolta da uno specialista?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore non me lo sono auto diagnosticata ma è stato il medico di base a dirmelo.. Quindi può essere che io ero celiaca senza saperlo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Celiachia va sospettata correttamente,
ed i primi tests da fare riguardano dosaggi anticorpali (AGA-EMA-AtTG) su sangue.

Le consiglio di rivolgersi da un medico esperto, ovvero da uno specialista.