Febbricola

Salve! vorrei chiedere un parere approssimativo per quanto riguarda cio' che mi accade da un paio di settimane! Normalmente io ho la temperatura corporea a 35.5 36 gradi calcolando che ho una pressione che misura 115 la massima e 65 -70 la minima.
Come ripeto,da qualche settimana misuro la temperatura e riporta 37.0 -37.30
non capisco perchè. Si mi sento comunque un po' accaldata ma non ho sintomi di febbre, dolori,raffredore o mal di gola etc..etc..anzi mi sento bene! Ma ho solo questa temperatura che sale e scende e non capisco il motivo non mi era mai capitato prima, le analisi del sangue sono ok secondo voi a cosa è dovuta? grazie in anticipo!
Dr. Nello Danielli Geriatra, Cardiochirurgo 5
Gentile Utente,

per normotermia si concepiscono i seguenti valori: 36,8+ 0,6° C con variazioni circadiane, i valori minimi della temperatura corporea si riscontrano al mattino presto quelli massimi nel pomeriggio, detto questo si parla di febbre quando la temperatura è sempre superiore a 37°C nelle 24 ore. Saluto Cordialmente

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dottore! Già che ci sono vorrei chiederle
Un'altra cosa..tempo fa ho fatto delle analisi del sangue,
E ai valori dei trigliceridi a me è risultato un valore di 38 su valori di
50-175 mi chiedo come mai ho un valore così basso?? Cosa significa?
La Ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina di base