Mal di gola, dubbio

Salve, ho 20anni, ho avuto un forte mal di gola che pian piano sta passando il medico mi ha detto che effettivamente avevo la gola infiammata, adesso che il mal di gola è verso la fine si è aggiunto un piccolo fastidio se tocco sotto il pomo d'Adamo mi fa fastidio come se fosse infiammato stessa cosa se distendo il collo, ho già l'appuntamento dal medico per il consulto delle analisi del sangue che sono andate comunque bene e anche urine.

Il mio dubbio che mi preoccupa un po: è normale che durante un mal di gola vengano infiammazioni anche li sotto ? Chiedo a voi preventivamente giusto per stare un po' più tranquillo.

Grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Per capire cio' che descrivi, sarebbe necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica . Potrebbe essere una infiammazione tiroidea a dare il sintomo lamentato e, per questo, sarebbe necessaria una ecografia tiroidea ed un prelievo per il dosaggio degli ormoni tiroidei: Ft3,Ft4, TSH. Ma prima di fare cio', ripeto, occorre una visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in igiene