Mal di testa appena sveglio

E' da circa un mese che la mattina mi sveglio con un un fastidioso dolore alla fronte e soprattutto alle tempie,mi sono accorto anche di avere le mandibole lievemente indolenzite.
Durante l'arco della giornata il dolore si attutisce,però capita che si ripresenta a fasi alterne.
Oltre questo, son presenti altri sintomi, ma non so se potrebbero essere collegati a questo mal di testa,sempre di mattina appena sveglio capita delle volte di fare 2-3 singhiozzi senza ancora non aver mangiato niente.
mentre dopo pranzo (non sempre) mi capita di avere lieve stanchezza e sonnolenza con rigurgiti acidi.
Ci sono delle volte che il mal di testa è molto forte da non riuscirlo a sopportare e mi devo sdraiare sul letto per forza,i dolore si estende sulla fronte e sulle tempie.Premetto di recarmi dal mio medico al più presto,vorrei sapere cosa potrebbe essere?

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, il mal di testa mattutino potrebbe essere dovuto al bruxismo, ovvero al digrignamento dei denti per la contrazione dei muscoli masticatori. I singhiozzi, invece e l'acidità sono dovuti ad una infiammazione del distretto gastro-esofageo.
Pertanto, ti consiglio di parlarne con il tuo medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori