Linfonodo sfociato a brufolo?

Salve , sono un ragazzo di 19 anni , ieri sera avevo un brufolo abbastanza grande alla base del collo sulla sinistra, provai a spremerlo e sta mattina a letto ho sentito un lieve dolore sul lato sinistro del collo e toccando ho sentito questa piccola pallina molto mobile al tatto. Per un momento mi sono spaventato e ho provato a sentire se sul' altro lato del collo sarei riuscito a trovarne altre ma niente( sono una piccola visto che mi porto dietro da bambino). Questo linfonodo può essersi ingrossato per causa di questo brufolo , che tra l' altro mi brucia ancora ed è un po gonfio? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I linfonodi reagiscono ingrossandosi. Questa è la loro funzione, ma occorre una visita per averne la conferma. Ne parli con il curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Certo, grazie mille! Ma potrebbe essere anche una piccola cisti? Come posso fare a capire se si tratta realmente di un linfonodo o meno? Oggi stesso andrò dal mio medico.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il curante la rassicurerà senz'altro.