Cura antibiotica per placche

Gentili dottori,
Ho 19 anni e da cinque giorni ho riscontrato delle placche biancastre sulle tonsille (mai avute prima in vita mia) con conseguente forte dolore soprattutto alla deglutizione e talvolta febbricola serale. Inoltre ho le orecchie piene di muco tuttora. Il medico mi ha prescritto una cura antibiotica con Amoxicillina, una ogni otto ore (3 al giorno) per sei giorni. Tale terapia non ha avuto successo, anzi il dolore è aumentato e anche l'espansione delle placche, tanto che il mio curante ha ritenuto necessario sostituirla così: Azitromicina 1/dì per tre giorni e Levofloxacina 1/dì per sette giorni. Vorrei un parere a riguardo anche da parte vostra, perché la situazione inizia a essere insostenibile e dolorosa.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

La terapia impostata mi pare ad ottimo ampio spettro,se non dovesse funzionare (o non dovesse essere funzionata, dato che sono passati dodici giorni),sarebbe opportuno un tampone faringeo con antibiogramma ,cosa che sicuramente il suo medico curante saprà e farà! Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva