Vaccino antimeningococco b in concomitanza con placche gola

Ieri mia figlia di 18 anni ha eseguito la prima dose del vaccino meningococco B e oggi sono comparse placche alla gola con febbre ho timore che debba assumere antibiotico ci sono controindicazioni dovesse essere necessario? E il vaccino sarebbe comunque efficace? Sono molto in ansia. Grazie
[#1]
Dr.ssa Rosalba Morgese Medico di base 38 3 2
Gentile signora,
stia tranquilla, la comparsa di febbricola è frequente dopo aver eseguito il vaccino. Faccia visitare sua figlia dal suo medico, non è detto che gli antibiotici siano necessari, e qualora lo fossero, non risultano interazioni particolari con il vaccino anti-meningococcico. Ciò che deve evitare invece è sicuramente l'uso di cortisonici.
Buona giornata.

Dr.ssa Rosalba Morgese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Rosalba Morgese Medico di base 38 3 2
Si figuri. Saluti