Placche alla gola

Salve, ha da circa 3 giorni che ho delle placche alla gola con febbre alta, il mio medico mi ha prescritto un antibiotico a pillola per 5 giorni e ho notato che la febbre con il terzo antibiotico non è più ricomparsa e il dolore alla gola è diminuito, però leggendo su internet mi spunta che può essere una mononucleosi se le placche ricoprono la tonsilla non so se sia vero però io sono una persona molto ansiosa per questo chiedo a voi, cosa mi sapreste dire (ho pure una foto della mia condizione, ma non so come farla vedere)
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Mononucleosi assolutamente no. Lei ha una tonsillite acuta caseosa, ma vedo che sta guarendo. Finisca gli antibiotici e vedrà che passa tutto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore comunque si il dolore è minore però non capisco perché le placche sembrano che c’è ne siano di più
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le placche calano nel tempo, anche se non c'è più l' infezione.
[#4]
dopo
Utente
dottore ,allora è arrivata sera e la febbre non so perché è arrivata a 37 dopo un intera giornata che stava sempre sui 35.5 ,è una cosa normale?perché infondo ancora sono al terzo giorno di antibiotico
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La febbre, è normale che si sia rialzata, perché l' antibiotico non ha fatto ancora il suo effetto dopo soli tre giorni. Per queste forme di tonsilliti io do una terapia di almeno 10 gg , altrimenti ho visto che ci sono facilmente delle ricadute.