Continue placche nonostante antibiotico e perdite di sangue

Buongiorno.
Circa dal 20 luglio ho cominciato ad avere delle dolorosissime placche in gola.
Per intenderci non riuscivo a mangiare ne a parlare.

Ho preso amoxina e dopo pochi giorni si è ripresentato il problema... ho preso amixina e dopo pochi giorni si ripresenta...
Ieri mi sono sottoposta a tampone, poi ho ricominciato con amoxina in attesa dei risultati.

Mi è capitato di sputare dei piccoli filamenti di sangue settimane fa, ma non mi sono allarmata troppo, ma ora... ora sì, sono molto preoccupata.

Avevo qualcosa tra gola e naso che mi impediva di respirare correttamente.
Dopo aver insistito molto nel soffiarmi il naso, alla fine, mi è uscito un agglomerato di catarro e sangue, circa 2 2cm... l'ho toccato con un cotton fiock per capirne la consistenza ed era piuttosto solido con, al centro, un punto più scuro, praticamente il centro era sangue puro...

Ora io sono molto preoccupata... che possa trattarsi di cancro?
O semplicemente sono un po' infiammata ed è da considerarsi normale?

Grazie mille.
Buona giornata

P.
s. così a naso, credete che mi consiglieranno la rimozione delle tonsille?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Così non le posso dire nulla. Sarà un' infezione tonsillo-faringea da Streptococco? Sarà un' afta? ecc. Il modo miliore per saperlo è un tampone Faringeo. Riguardo ad una eventuale tonsillectomia e adenoidectomia, si vedrà dopo.
Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni