Unghia nera

Salve, dopo una partita a calcetto mi ritrovo entrambe le unghia del pollice nere. In uno dei due dopo aver fatto fuoriuscire un po di sangue é diventato in pratica bianco e sotto la parte dell unghia rosso è gonfio. La mia domanda é meglio andare in ospedale e fare verificare o attendere che cada l unghia? E l unghia come mai da nera è diventata in pratica bianca? Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Intanto sarebbe bene che specificasse se con pollice intende il primo dito del piede o quello della mano.
In ogni caso mi pare che la situazione sia ascrivibile ad un forte trauma bilaterale con formazione di un ematoma sottoungueale.
Uno è riuscito a svuotarlo premendo, l'altro no per cui l'unghia è rimasta nera.
Probabilmente le unghie cadranno bilateralmente e se non ci sono stati danni alla matrice ricresceranno regolarmente.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.