Botta in testa e piccolo taglio

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Stamattina facendo pulizie, ho sbattuto con la testa contro lo spigolo di un anta.
A parte il dolore iniziale che, ho prontamente massaggiato, ho notato la fuoriuscita leggera di sangue da un piccolo taglio di circa un cm è non profondo per fortuna.
L'ho tamponato con del acqua fredda sul ovatta e in seguito ho medicato con un disinfettante non alcolico. Non essendo un taglio profondo, il sangue si è fermato dopo pochissimo tempo.
Dopo lo spavento e il dolore iniziale, non sento altri sintomi a parte appunto un po' di dolore e leggero bruciore attorno al taglio.
Devo preoccuparmi per la botta in testa?
Essendoci i capelli sopra (lavati ieri), basta la medicazione di stamattina o rischio qualche infezione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma certmente
Si tranquillizzi

Cordialita

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la risposta!