Interazioni pillola e advantan crema

Salve,
vi scrivo per conto della mia ragazza, che ha 18 anni. Vorrebbe sapere se il farmaco "advantan crema" annulla, come gli antibiotici, l'effetto della pillola (Yasminelle), o se comunque c'è una qualche interazione tra i due farmaci.
Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile utente,
non vi è alcun rischio di riduzione dell'efficacia della pillola se la crema cortisonica (advantan)viene applicata sulla cute in quantità normali e per brevi periodi.
Cordiali saluti

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com