Gtp-alt a 143

Salve spero sia la sezione giusta. Circa un mese fa ho fatto un accesso al ps per vomito e dolori addominali . Nelle analisi era tutto ok tranne il fatto che le
Transaminasi del fegato GPT-ALT a 143 . Non è la prima volta, ogni volta che faccio le analisi spesso trovo questione valori. Qualche anno fa 4/5 feci una eco al fegato ed addome e trovarono una steatosi epatica. Non mi hanno mai detto di fare varie terapie etc. Ora però sono molto preoccupato . Al padre della mia fidanzata è stato diagnosticato un tumore al fegato.. questo mi preoccupa perché le transaminasi alte del fegato non sono un segno o in eventualità di un tumore ? A 24 anni ??? L'ultima volta volevano farmi un eco al fegato ma avevo rifiutato perché dovevo andare a lavoro e visto che i parametri erano
Normali deciso di dimettermi...secondo voi dovrei fare urgentemente un altra eco al fegato ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto legato al sovrappeso!
Dimagrisca e vedrà migliorare la steatosi e ridursi la ALT!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia