La steatosi epatica di grado moderato in quanto tempo può regredire?

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 28 anni; un mese fa circa mi sono recato in visita da una gastroenterologa per via di un problema intestinale che ho poi risolto, in questa occasione la dottoressa mi ha fatto una ecografia attraverso la quale è emersa, testuali parole, "fegato di volume lievemente aumentato, margini regolari, ecostruttura addensata a chiazze come da steatosi a chiazza geografica di grado moderato".
Premetto che l'ultima ecografia dell'esame l'avevo fatta a Settembre 2020 e non era emerso nulla però sempre a settembre 2020 ho smesso di fumare e da lì ho cominciato a mettere su peso, circa 10 kg, che sto cominciando a smaltire.

A seguito di questa visita ho eseguito i seguenti esami del sangue:
ALT: 92 (che ho ripetuto due settimane più tardi e risultavano essere di 45)
AST: 30
BILIRUBINA TOTALE: 0.73
BILIRUBINA DIRETTA: 0.27
GGT: 50
COLESTEROLO TOTALE: 165
COLESTEROLO HDL: 50
COLESTOROLO LDL 104
TRIGLICERIDI: 56
TSH:3.610
FOSFATASI ALCALINA: 59
EMOGLOBINA GLICATA: 35
ANTICORPI ANTI HCV E HBV: NEGATIVI
ESAMI PER CELIACHIA NEGATIVI
Secondo voi la steatosi di cui sono affetto è reversibile?
E se sì in quanto tempo?

Premetto che da quanro ho scoperto questa condizione ho drasticamente ridotto il consumo di carboidrati, praticamente azzerato il consumo di zuccheri e anche quello di alcolici premettendo che ero abituato a bere al massimo un bicchiere di vino alla settimana.

Sono sinceramente molto preoccupato per questa condizione che ho letto essere molto insidiosa.

Vorrei sparisse nel più breve tempo possibile
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La steatosi epatica (fegato grasso) e la manifestazione di una sofferenza epatica totalmente reversibile. Le cause della steatosi epatica sono in genere un eccesso di cibi grassi, un eccesso di farmaci o un eccesso di alcool. Comunque riducendo queste abitudini dovrebbe andare a posto. Ci vorranno alcuni mesi.

Dr. Claudio Bosoni