Colesterolo hdl basso

Buonasera,
sono una ragazza di 33 anni appena compiti ed ho effettuato un check up..
mi risulta:
colesterolo totale 158 valore inferiore 200
colesterolo HDL 50 valore superiore 65
colesterolo LDL vol. 101 valore ottimale inferiore a 100, valoreal disotto di ottimale 100-129.

Sono un po' preoccupata per il valore HDL.
Fumo in media dalle 3/5 al di da 15 anni, pratico corsa 4 volte alla settimana.

Cosa posso fare, oltre a smettere subito di fumare?
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signora,sta facendo quello che occorre fare.È fondamentale smettere di fumare e non riprendere più.Benissimo l'attività fisica regolare,che rappresenta l'unica strategia per aumentate l'HDL.Poi dovrebbe dosare anche.i trigliceridi e la glicemia per avere un quadro completo e mantenere un peso nella norma.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo