Abbassare il colesterolo

Ho 64 anni, non fumatrice, peso regolare, faccio attività fisica moderata. Un anno fa il colesterolo mi era salito a 270, dopo anni che era a 220/230 (anni post menopausa). Per sei mesi ho preso riso rosso fermentato con monocolina K e mi è sceso a 202. Ora non so se proseguire perché potrebbero presentarsi effetti collaterali. Potrebbe aiutarmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Proviamo, per una quindicina di giorni, a sospendere l'utilizzo degli integratori , a mantenere una dieta poveri di grassi ed a fare piu' attività fisica. Rifacciamo il prelievo e vediamo i valori, per poi decidere il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori