Esami del sangue, colesterolo

Salve, dalle analisi risulta colesterolo: 142, hdl: 35, ldl: 69, triglic.
: 107 e glicemia: 93.
Ho l'hdl basso da sempre eppure prendo 1g Omega-3 in capsule al giorno, mangio molto pesce azzurro, sgombro e salmone, come grassi solo 2 uova al mattino, olio di oliva e frutta secca.
Faccio da sempre 45 minuti al gg di camminata veloce e palestra.
Non ho stress.
Posso stare tranquillo anche se ho il valore sotto soglia per un uomo di 40 anni?
Chiedo qui perché è difficilissimo contattare il medico di base.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Guardi che lei ha degli esami da fare invidia. Il suo HDL basso è normale per uno che ha COL. TOT. e LDL cosi bassi. E' geneticamente molto fortunato. Continui la dieta attuale e l' esercizio fisico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, gentilissimo. Saluti.