Colesterolo alto

Salve,
ho 41 anni, alto 1, 80 m e peso 75 kg, quindi normopeso.

Non fumo e bevo al massimo un bicchiere di vino ad un pasto.

Almeno una volta alla settimana pratico una corsetta come attività fisica ricorrente.

A gennaio ho fatto un controllo del colesterolo con i seguenti risultati:
Colesterolo totale - 274
HDL -.
LDL - 196

Dopo due mesi ho ripetuto le analisi aggiungendo anche altri controlli:

Colesterolo totale - 232
HDL -.
LDL - 158, 2
GOT - 17
GPT - 17
GAMMA GT - 19
CK NAC - 67
TRIGLICERIDI - 59

In questi due mesi non ho assunto alcun tipo di farmaco se non porre attenzione ai grassi e bevuto quelle bevande con steroli vegetali.

Volevo sapere se devo preoccuparmi del valore del colesterolo totale, se devo fare analisi ulteriori?

In aggiunta non soffro di alcuna patologia particolare non di un lieve prolasso mitrale con minimo rigurgito.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I valori del suo colesterolo vanno bene, grazie ad una dieta povera di grassi animali e all' esercizio fisico. Il fatto che siano scesi solo con dieta e movimento fisico, mi dimostra, che non è di quelle forme di ipercolesterolemia maligna su base genetico familiare. Quindi tranquillo.

Dr. Claudio Bosoni