Livelli di colesterolo

Salve, vorrei un parere su questi valori di colesterolo che sono usciti ieri dal test che si esegue in farmacia:
Col.
tot 199
HDL 81
LDL 101
TG 84
L' HDL mi pare che sia abbastanza buono, e i trigliceridi sono nella norma.
Ma l' LDL mi sembra un po' altino.

Da cosa può dipendere, dato che la mia alimentazione è prevalentemente vegana e sono anche sottopeso.
Forse dalla scarsa attività?

Grazie se mi qualcuno mi potrà rispondere...
Saluti...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il suo livello di colesterolo va molto bene , con dei valori, che quasi nessuno ha. Il colesterolo LDL è al limite, ma va bene, perché è molto alto HDL (protettivo) e il totale è basso. Sia tranquilla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore, mi ha rassicurata davvero.
Ero un po' preoccupata, non sapevo da dove arrivasse tutto questo LDL visto che la mia alimentazione è prevalentemente vegana.
Puoddarsi che lo produca il mio fegato in mancanza di ulteriori grassi?
È stato gentilissimo; grazie ancora, buona domenica...
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Carissima. Vedo che ha capito il messaggio. Deve stare tranquilla, perché se un domani dovesse inalzarsi il suo colesterolo, cosa che assolutamente non credo, ci sono farmaci, che fanno miracoli. Questo per rassicurarla anche per un futuro.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore, certo. È stato gentilissimo davvero.
Cordiali saluti