Ingestione di ponte di 3 denti

Salve, mio padre l'altro ieri ha ingerito un ponte di tre denti con tanto di base in metallo. Ha fatto una ricerca nelle feci ove ha trovato strani filamenti ma non l'oggetto intero. Adesso avverte leggeri dolori addominali. É il caso di andare in ospedale o non c'è motivo di preoccuparsi? Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
per le dimensioni del manufatto ingerito, non dovrebbero esserci problemi: due giorni sono pochi, e il tempo di transito può superare anche la settimana. Continui a controllare.
L'inportante è che non sia stato inalato, ma ci sarebbero sintomi respiratori, in particolare tosse.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Le sue ipotesi si sono rivelate corrette, la ringrazio per il parere