Lati della bocca addormentati
Salve dottori, non so a chi rivolgere questa domanda...oggi a pranzo mi è capitata una cosa mai accaduta prima, almeno per me, ho bevuto 3 dita di vino bianco imbottigliato, dopo 5 minuti mi si sono addormentate le parti laterali delle labbra, tipo anestesia, e formicolio sotto la lingua, e il viso diventato rosso pallore, mi sono spaventato fosse qualcosa di grave, guardando su internet trovo parecchie notizie al riguardo, un po scoraggianti, il tutto e durato per circa 30 minuti, poi mi è calmato, in questo periodo sono pure all estero, trovando una temperatura sotto lo zero, da cosa può essere stato provocato questo sintomo ? Ho paura di tutto, delle malattie in generale, soffro di ansie senza fine lo ammetto, gia penso che sia un tumore al cervello, grazie a chi risponde in anticipo.Aiutatemi.
Gentilissimo utente, dalla reazione descritta potrebbe trattarsi di un intolleranza a qualche molecola presente in quel vino o ad altro con cui è venuto a contatto, non assuma più quella marca di vino; il tumore al cervello non da queste manifestazioni, può dormire tranquillo.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Utente
Grazie Dottore Diego Ruffoni, non mi era mai capitato e oggi mi sono spaventato, poi guardando le varie pagine su internet mi sono veramente preoccupato, grazie per la sua risposta immediata, spero non si ripresenti questo sintomo, grazie ancora buona serata.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.1k visite dal 12/12/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.
Consulti simili su allergia alimentare
Altri consulti in medicina di base
- Tumore al cervello?
- Mal di testa continui
- Un tumore al cervello o altro peche` mi sembra strano che si ripresenti dopo 2 mesi cosi` senza
- Test gravidanza sangue (pungidito) dopo 9 giorni: attendibile?
- Test gravidanza negativi: posso stare tranquilla?
- Quali sono i valori di temperatura che definiscono la febbre?